PEC obbligatoria – Richiesta attivazione
Il Decreto Legge 28/11/2008 n° 185 prevede l’obbligo per i Professionisti di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e di comunicarlo al proprio Ordine.
Data:
11 Febbraio 2022
Il Decreto Legge 28/11/2008 n° 185 prevede l’obbligo per i Professionisti di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e di comunicarlo al proprio Ordine.
La Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici rilascia agli iscritti una PEC – Leggi caratteristiche
Per richiedere l’attivazione per il tramite dell’Ordine territoriale alla FNCF basta utilizzare il seguente modulo di adesione:
Modulo di adesione al servizio PEC della Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici (PDF)
Copia del contratto col fornitore di servizi PEC (PDF)
Per la configurazione del servizio PEC basta seguire le istruzioni di configurazione dei programmi di posta elettronica della seguente guida:
Guida alla configurazione della Posta Elettronica per il dominio pec.chimicifisici.it
Per l’accesso diretto al servisio Webmail PEC basta inserire nome utente e password fornite al momento dell’attivazione all’indirizzo https://webmail.pec.it
Problemi di accesso al servizio PEC
Se sono stati riscontrato problemi di accesso al servizio e/o malfunzionamenti contattare direttamente la segreteria della FNCF o inviare una mail alla casella hosting@chimici.it. Per problematiche di connessione internet è necessario invece rivolgersi al proprio provider di servizi.
Per il recupero password è necessario impostare in autonomia una nuova password al link https://gestionemail.pec.it/reset_password/index inserendo l’indirizzo PEC ed il Codice Fiscale.
Nel caso in cui l’indirizzo email collegato alla PEC sia stato dismesso, l’iscritto deve inviare il modulo allegato all’indirizzo hosting@chimici.it
Ultimo aggiornamento
25 Gennaio 2023, 11:34