Forum ACCADUEO 2022 – BolognaFiere dal 12 al 14 ottobre 2022
ACCADUEO H2O è da oltre trent’anni la manifestazione di riferimento per il sistema idrico italiano ed internazionale allo scopo di presentare le soluzioni più all’avanguardia dell’industria nei settori civile, industriale e agricolo.
Data:
10 Giugno 2022
ACCADUEO H2O è da oltre trent’anni la manifestazione di riferimento per il sistema idrico italiano ed internazionale allo scopo di presentare le soluzioni più all’avanguardia dell’industria nei settori civile, industriale e agricolo. La prossima edizione – denominata Forum H2O – avrà luogo presso il Quartiere Fieristico di Bologna dal 12 al 14 Ottobre 2022 e sarà organizzata per la prima volta dalla Società BolognaFiere Water&Energy, joint-venture nata dalla collaborazione tra BolognaFiere e Mirumir.
Il Forum H2O 2022 si focalizzerà sui temi della Digitalizzazione, Innovazione e Sostenibilità, con un ricco programma di eventi e convegni delineato dal Comitato Tecnico Scientifico, di cui fanno parte i maggiori esperti delle Istituzioni, Associazioni, Università, Enti di Ricerca, Utilities.
La presenza delle aziende espositrici potrà avvenire attraverso varie formule che comprendono la realizzazione di un desk espositivo, l’inserimento del logo sul sito di manifestazione, il lancio di newsletter dedicate, l’inserimento di speech all’interno del programma convegnistico e molto altro, come illustrato nella Brochure di Presentazione e nella modulistica che alleghiamo.
Ecco le aziende che hanno già dato la loro adesione: Sensaggio Technologies, DRIVEvolve, i&s informatica e servizi, Lektor, Utiliteam.
Di seguito le macro aree che saranno oggetti di discussione durante le sessioni convegnistiche:
– innovazione del settore idrico: come favorire la collaborazione tra innovatori, industria e gestori nell’adozione dell’innovazione
– digitalizzazione dei sistemi idrici e riduzione delle perdite idriche: opportunità offerte dal pnrr e rischi per i gestori
– benchmarking e obiettivi di riduzione delle perdite: cosa suggeriscono l’europa e le best practice internazionali
– stato della fornitura idrica in italia, percezione e stato dell’arte
– recupero e riutilizzo delle acque in agricoltura
– fornitura dell’acqua al settore industriale, adeguamenti normativi e sviluppo tecnologico
Ultimo aggiornamento
20 Settembre 2023, 08:17